Contributi tasso zero per a società cooperative

Adifer Roma

Il Ministero per lo Sviluppo economico eroga una nuova iniziativa, dedicata esclusivamente alle piccole e medie società cooperative.

questa iniziativa intende sostenere la crescita e lo sviluppo per un consolidamento maggiore su tutto il territorio nazionale, delle suddette società cooperative indipendentemente dal settore nel quale esse producono.

I termini per la presentazione della domanda si apriranno a partire dal 23 aprile 2021 e ciascuna società cooperativa potrà presentare una sola domanda di finanziamento agevolato nell’arco di 36 mesi.

La procedura a sportello, prevede la richiesta di finanziamento agevolato e la relativa documentazione che potranno essere presentate alla società finanziaria partecipata dal ministero dello sviluppo economico.

L’iniziativa è destinata in particolare a società cooperative di produzione e lavori sociali, la società è iscritta nel registro delle imprese, a società che non si trovino in situazioni di difficoltà, a società che abbiano sempre rimborsato eventuali precedenti contributi e agevolazioni per le quali sia stata disposta per legge la restituzione, ed a società che siano in condizione di regolarità contributiva.

le tipologie di investimento previsti in particolare dall’iniziativa sono quelle riguardanti la realizzazione di nuovi programmi di investimento da avviare dopo la data di presentazione della richiesta e da concludere entro i 36 mesi dalla stipula del contratto, e quelli per esigenze di liquidità finalizzate all’attività di impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *